film izle

Vuoi inserire la tua pubblicità qui per un anno? Banner ancora disponibili. Contatta info@gruppirock.it

Banner

PostHeaderIcon Guida inserimento band

Molti ci chiedono aiuto nell'inserimento della band nel portale gruppirock.it.

Con questa guida renderà più semplice l'inserimento di una buona scheda nel portale.

Il primo passo è quello di andare nella pagina http://www.gruppirock.it/Inserisci-band-musicale.html , dopo aver registrato l'account

Apparirà il form d'inserimento:

Nella seguente immagine vediamo:

I primi inserimenti sono semplici, nome band, nome riferimento della persona, la città principale della band, la regione, l'email, il sito web e numero di telefono.

Poi viene il form "video youtube", qui andrà il singolo video youtube e NON IL CANALE , quindi si dovrà mettere il link del video per esteso, ovvero "http://www.youtube.com/watch?v=Z2R6HMwhvj8". Vediamo che vi è youtube.com, il watch e il codice, anche se dopo il codice vi è altro non è un problema, perchè verrà tagliato e messo il codice giusto, l'importante è che non ci sia il canale youtube.

Poi vi è "descrizione" e qui va la descrizione della band, è possibile utilizzare anche l'html per rendere la descrizione più ricca con utilizzo di immagini, scritte personalizzate ecc..

 

Seconda immagina:

Anche qui è molto semplice, vi è la tracklist, ovvero inserimento dei titoli di alcune vostre opere, discografia, cioè i vari album, ep, demo da voi fatti, numero di componenti, strumentazione, genere musicale, formata da, livello band, etichetta, tipo

 

Terza immagine:

Anche questo è molto semplice, l'unica difficoltà potrebbe essere categoria immagini, dove vanno inserite un massimo di due immagini.

 

Quarta immagine:

Media gallery: vanno inseriti un massimo di due mp3 da 5mb, bisogna caricare il file, attendere il caricamento e poi premere upload, non andate oltre fino a quando non avrete visto che ha finito di caricare e ricordatevi sempre di premere upload o non verrà inserito.
Abbiamo poi parole chiave, qui va inserito delle parole chiave per i motori di ricerca, se per esempio siete una band di torino, genere rock di nome pincopallino, per un buon posizionamento potrete mettere "band torino rock, pincopallino band rock, gruppo musicale pincopallino".
Poi vi è "Descrizione", sempre per i motori di ricerca e campo molto importante, prendendo l'esempio della band pincopallino, qui potrete mettere "gruppo rock di torino, la band musicale pincopallino torinese propone una musica blablabla", una descrizione di almeno 3-4 righe che rappresenti la band.

L'ultima immagine è dove i più hanno difficoltà, la gestione delle categorie:

Prima di tutto selezioniamo la regione d'appartenenza della band, esempio basilicata, premiamo sul "+" e selezioniamo "Potenza", in basso vedrete che si sarà evidenziato "categoria descrizione: Potenza", ora dobbiamo portarci sulla freccia che porta a destra, clicchiamo e vediamo che la città selezionata sarà riportata a destra. Si possono selezionare massimo due città, perchè siamo venuti incontro a varie band che hanno i componenti da diverse città.

ATTENZIONE

Spesso accade anche che a qualcuno non funzioni con un determinato browser, nei nostri test è risultato che i browser aggiornati non hanno nessun tipo di problema nell'inserimento della scheda band, questo può essere dato ad un browser non aggiornato, in questo caso, se vi capitasse che non funzioni, v'invitiamo a provare con un browser diverso, se utilizzate firefox usate internet explorer, se non va con IE utilizzate firefox o chrome.

Per ulteriori problemi potete contattare il webmaster Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Login
Gruppi rock in Italia
Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Album in vendita
Dreaming Kelly - 20

 

I Dreaming Kelly, con il disco in uscita, intitolato “Venti”, propongono un mix di nuove canzoni fresche e di tradizione pop-rock. L’ album tratta  temi comuni dei venti anni, quando la vita è un po’ spensieratezza e allo stesso tempo consapevolezza delle incombenti responsabilità. Le canzoni hanno un sound nuovo nella scena della musica italiana,  legato a ritmi mid-time accompagnati da ballate che mettono in evidenza il timbro vocale un  po’  “whisky”(come si suol dire) del cantante.

I Dreaming Kelly vogliono coinvolgere, con questo album, un pubblico pronto e desideroso di sentire un sound brit-rock per la prima volta accompagnato con testi in italiano.I brani trattano molti dei temi riguardanti i vent’anni: si passa da canzoni sentimentali come “Magia nell’aria” e “Brivido” a canzoni spensierate come “Canzone della notte” e “Prendila come viene”.

Pubblicato: 24/07/2012 ℗ 2012 Sonic Factory

 

Cerca locale