Vuoi inserire la tua pubblicità qui per un anno? Banner ancora disponibili. Contatta info@coupongratuiti.com

Banner

PostHeaderIcon Guida blog band musicali

Come utilizzare il blog di gruppirock.it

Il blog di gruppirock.it è uno strumento che viene offerto a tutti in modo gratuito molto potente per la visibilità.
Studiato appositamente per dare un'alta visibilità nei motori di ricerca grazie all'utilizzo della
sefurl (url personalizzata) e ai tags.
(Non verranno approvati gli articoli che riguardano le aziende non affiliate a gruppirock.it, eventi in cerca di band che non collaborano con gruppirok.it, links su altri siti internet di sola pubblicità, pubblicità non inerente al mondo musicale, locali che vogliono pubblicizzarsi senza il consenso dello staff)

Questa guida illustrerà come poterlo usare al meglio.

Un esempio dei vantaggi del blog con i tags:
Abbiamo creato un articolo nel blog e fatto in modo che tramite la parola "pubblicità band musicali" compaia nei primi posti, il risultato dopo alcuni giorni nei motori di ricerca è :

Vediamo che su www.google.it il risultato compare al primo posto.

Andiamo a passi:
Clicchiamo dal menù in alto "blog"

Vedremo SCRIVI NUOVO BLOG (Bisogna essere utenti registrati e loggati per poter accedere)

Clicchiamo su scrivi nuovo blog e si aprirà una nuova finestra:

Titolo: Il titolo che si vuole dare al blog (consigliamo un titolo ben chiaro, perchè potra essere utilizzato anche come url e quindi aumentare la visibilità nei motori).

Descrizione: Inserire l'articolo del blog, di cosa volete parlare (della vostra band, di un cd in uscita, ecc..) e funziona anche l'html, quindi potrete personalizzarlo come vorrete.
A destra andiamo su META INFO, molto importante, perchè permette ai motori di ricerca di avere informazioni. Keywords ci mettiamo delle piccole parole chiave. Se parliamo di un cd in uscita di nome pincopallino della band blabla inseriremo come keywords "pincopallino cd, pincopallino blabla cd in uscita, nuovo cd blabla" ecc..
In descrizione a destra ci metteremo la descrizione per i motori di ricerca, quindi "cd in uscita pincopallino della band blabla, genere rock, gruppo musicale di modena". (una descrizione che metta in risalto ciò che volete proporre in maniera molto corta, massimo due o tre righe).

Ora clicchiamo su tags (sotto a descrizione)

Anche questa è una funzione importantissima, i tag permettono di creare piccole frasi per i motori di ricerca, in modo tale che vengano indicizzate così come sono.
La funzione è semplice e potrete creare quanti tags voi volete.
Pensiamo all esempio di prima, un cd di nome pincopallino della band di Modena blabla genere rock.
Ottimo sarebbe mettere "band musicale di modena, gruppo rock di modena, cd gruppo musicale blabla, musica rock band emergenti, cd band emergenti, cd pincopallino informazioni"...ecc ecc ecc..poi premiamo su + e abbiamo inserito i tags, basta salvare e verrà poi accettato da un moderatore.

Semplice, utile e sopratutto gratis!

con una buona pratica riuscirete a creare dei buoni tags e buoni titoli per comparire nei primi posti, questo perchè gruppirock.it è un dominio tenuto molto in considerazione dai motori di ricerca, è un portale che in ogni sua parte è stata data priorità al SEO e questo permette che qualsiasi cosa venga inserito possa andare nelle prime posizioni di ricerca.

 

Login


Bonus poker su www.bonuspokeronline.net

Pazzi per la spesa

Gruppi rock in Italia
Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Album in vendita
Dreaming Kelly - 20

 

I Dreaming Kelly, con il disco in uscita, intitolato “Venti”, propongono un mix di nuove canzoni fresche e di tradizione pop-rock. L’ album tratta  temi comuni dei venti anni, quando la vita è un po’ spensieratezza e allo stesso tempo consapevolezza delle incombenti responsabilità. Le canzoni hanno un sound nuovo nella scena della musica italiana,  legato a ritmi mid-time accompagnati da ballate che mettono in evidenza il timbro vocale un  po’  “whisky”(come si suol dire) del cantante.

I Dreaming Kelly vogliono coinvolgere, con questo album, un pubblico pronto e desideroso di sentire un sound brit-rock per la prima volta accompagnato con testi in italiano.I brani trattano molti dei temi riguardanti i vent’anni: si passa da canzoni sentimentali come “Magia nell’aria” e “Brivido” a canzoni spensierate come “Canzone della notte” e “Prendila come viene”.

Pubblicato: 24/07/2012 ℗ 2012 Sonic Factory

 

Cerca locale


JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval