Vuoi inserire la tua pubblicità qui per un anno? Banner ancora disponibili. Contatta info@coupongratuiti.com

Banner

PostHeaderIcon Chi siamo, filosofia del sito gruppirock.it

Gruppirock.it è un portale gratuito per pubblicizzare la tua band e i locali di musica live in tutta Italia.

Non siamo solo un portale, il nostro lavoro è improntato su ricerca di band valide da far suonare nei locali, essere intermediari tra i locali e le band per proporre i prezzi idonei per suonare.
Siamo spesso alla continua ricerca di band in tutta Italia e andiamo anche nei concerti per proporre ai gruppi musicali di collaborare con noi o tramite i locali collaborativi per sentire il gruppo e proporli per delle serate.
Il nostro portale è nato dopo un analisi dei problemi della musica in Italia e le problematiche sorte erano:

  • Le bands emergenti in Italia non hanno spazi per sfondare, ci sono centinaia di bands valide, ma che purtroppo non riescono fare successo.
  • I locali faticano a scegliere le bands, spesso scelgono le prime bands che capitano a tiro, andando del tutto casualmente, perchè non riescono trovare dei gruppi validi, non conoscono le bands, non sanno esattamente che musica fanno e questo a svantaggio dei gruppi che si ritrovano a suonare un genere diverso da quello che è la clientela, non essere ascoltati e alla fine dando una brutta opinione, semplicemente perchè non era quello il locale per loro.
  • Non si hanno spazi per farsi vedere, le bands chiedono date i locali sono pieni di richieste e faticano a scremarle non avendo idee ben precise di come sia il gruppo.

Da qui la nostra idea, unire la passione della musica, con la passione della programmazione dei siti web. Fare un portale dove la voce siano le bands, dove ognuno possa esprimere il proprio parere, dove le bands si possano far conoscere e dove la richiesta locale - band sia diretta e selezionata in base a ciò che desidera l'un l'altro.

www.gruppirock.it non è il classico portale dove un gruppo inserisce la sua scheda ed è fatta. NO.

Gruppirock.it vuole essere un portale di tutti, un portale dove la musica e la passione faccia da padrona, dove le bands potranno trovare delle date con del pubblico mirato per il genere musicale, dove possano trovare persone che accolgano la qualità dei loro suoni e possano farsi conoscere.
Sicuramente non saremo dei rivoluzionari e mai lo saremo, ma il nostro motto è finchè non si prova, nulla si fa.
Investiamo il nostro tempo per il portale, dedichiamo il tempo libero e delle ore lavorative per portare avanti il sito, per farci conoscere e farvi conoscere, per creare eventi importanti, per collaborare con serie manifestazioni musicali e sopratutto essere da tramite per i molti gruppi che, nonostante l'ottima qualità, faticano a trovare delle date nei locali italiani.

 

Stare con gruppirock.it significa stare con chi la musica l'ha nel sangue.
Perchè è importante avere una scheda su gruppirock.it? Leggi la pagina dedicata all'importanza del dominio forte che è gruppi rock e quali vantaggi potreste avere: http://gruppirock.it/limportanza-di-registrare-la-scheda-della-band-con-gruppirockit.html

In poco tempo stiamo crescendo sempre di più a vista d'occhio, questo grazie alla fiducia che le bands hanno riposto su di noi.
Stiamo siglando importanti collaborazioni in tutta Italia e il nostro staff sta crescendo.
Vogliamo unire le richieste dei locali alle richieste delle bands per dare spazio a tutti i gruppi registrati con noi e alle vostre qualità.
Inoltre cerchiamo sempre valide persone da inserire nello staff, che abbiano la passione della musica, che vogliano rialzare il livello della qualità e dell'apprezzamento verso il mondo live. Questi i requisiti, ma altro requisito fondamentale è che sia appassionato di musica, ma che non suoni in una band, perchè riteniamo giusto che tutti siano a pari livello e che non ci siano band privilegiate, perciò non vogliamo far entrare nel nostro staff persone che poi vogliano pubblicizzare la loro band, per il rispetto di tutti.
Quello che vogliamo sono persone che abbiano contatto nella propria città con i locali e con i gruppi musicali e che siano in grado di creare eventi e date, pubblicizzare gli eventi e le bands, valorizzare il loro suono. Se sei interessato contattaci alla nostra email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Siamo nati il 6 Giugno 2011 e abbiamo avuto in poco tempo un ottimo riscontro.
Un'altra parte del nostro lavoro è proporre gli eventi che vogliono collaborare con noi per pubblicizzarli e ottenere dei gruppi in tutta Italia.
La nostra filosofia è prima di tutto serietà, siamo un portale serio e come tale manteniamo il nostro nome collaborando solo con eventi e persone altrettanto serie. Siamo aperti a 360 gradi nel mondo musicale e diamo spazio a tutti di inserirsi. Presto verrà attivata anche un area dove negoi di musica, aziende di stampa, service, case discorafiche, studi di registrazione, ecc, possano avere un loro spazio per ogni città. Collaborando con gruppirock.it le aziende potranno inserirsi nel nostro portale filtrato per regione e città d'interesse e i vari musicisti possano andare a nome di gruppirock.it per avere sconti o promozioni su acquisto di strumenti musicali, sessioni di studio registrazione e molto altro ancora.

Per qualsiasi collaborazione commerciale vi invitiamo a contattare l'email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

NOI CI PROVIAMO, MA CI SERVE ANCHE IL VOSTO AIUTO.

 

La nostra passione è la vostra musica

 

Login


Bonus poker su www.bonuspokeronline.net

Pazzi per la spesa

Gruppi rock in Italia
Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Album in vendita
Dreaming Kelly - 20

 

I Dreaming Kelly, con il disco in uscita, intitolato “Venti”, propongono un mix di nuove canzoni fresche e di tradizione pop-rock. L’ album tratta  temi comuni dei venti anni, quando la vita è un po’ spensieratezza e allo stesso tempo consapevolezza delle incombenti responsabilità. Le canzoni hanno un sound nuovo nella scena della musica italiana,  legato a ritmi mid-time accompagnati da ballate che mettono in evidenza il timbro vocale un  po’  “whisky”(come si suol dire) del cantante.

I Dreaming Kelly vogliono coinvolgere, con questo album, un pubblico pronto e desideroso di sentire un sound brit-rock per la prima volta accompagnato con testi in italiano.I brani trattano molti dei temi riguardanti i vent’anni: si passa da canzoni sentimentali come “Magia nell’aria” e “Brivido” a canzoni spensierate come “Canzone della notte” e “Prendila come viene”.

Pubblicato: 24/07/2012 ℗ 2012 Sonic Factory

 

Cerca locale


JoomlaWatch Stats 1.2.9 by Matej Koval