film izle

Vuoi inserire la tua pubblicità qui per un anno? Banner ancora disponibili. Contatta info@gruppirock.it

Banner

PostHeaderIcon Gruppi rock



Manuela Galasso

Condividi nel tuo profilo o consiglia agli amici per farti votare:

Per visualizzare i contatti della band devi registrarti o essere loggato. Registrati da qui CLICCA
Posizione geografica



Persona di riferimento: Manuela Galasso
Città: Livorno
Regione: Toscana
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito Web
Descrizione: Chitarrista, compositrice e autrice, artista emergente che ha fatto della musica indipendente la sua bandiera.

Nata a Livorno nel '78, si avvicina alla musica già da piccola studiando flauto traverso e pianoforte, ma non porta a termine gli studi conservatoriali;
Manuela dal 1995 inizia a studiare chitarra e nel '98 ha le prime esperienze con l'hard rock/heavy metal, generi che daranno un'impronta importante al suo modo di suonare anche se in seguito sperimenterà altri stili.

Ha fatto parte di vari gruppi e avuto molte collaborazioni in ambito musicale e artistico, avendo modo di affinare varie tecniche chiarristiche e di sviluppare capacità narrative di stile cantautoriale.

Oltre ai numerosi live, ha partecipato a vari show, festival, concorsi nazionali ed è stata ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive in tutta Italia.

Tra le sue più longeve collaborazioni i Dark Venus (con i quali nasce nel 2000 la raccolta "Evils Spheres"), le Missteryke (con le quali crea l'album "Tempismi Imperfetti" distribuito nel 2011 dalla VideoRadio) e i ManoMessi (la cui voce, Massimiliano Rossi, è presente nell'ep "Frammento Docile" e nel singolo "Regina del Niente" distribuito nel 2013 dalla Protosound).

I suoi interessi artistici e umanistici si rivelano anche in ambito extramusicale, come il progetto "Livorno e dintorni poco conosciuti" che vorrebbe rivalorizzare cultura e tesori storici e artistici in decadenza o, appunto, poco conosciuti della sua città natale; l'attestato conseguito a Roma nel 2010 per massaggio del viso e riequilibrio energetico, che ha poi dato vita a "Conosci te stesso e il mondo che ti circonda", una piccola e sempre in evoluzione guida informativa e orientativa nella complessità
dell' essere e delle energie naturali che influiscono sulla nostra vita e infine la collaborazione con la fotografa Elisa Heusch in "Exhibit Arte" un blog inerente all'arte in generale oltre che alla musica.

Manuela ha inoltre conseguito un diploma di Tecnico Turistico, frequentato corsi di teatro e stage per musica e spettacolo ed è iscritta alla SIAE come compositrice ed autrice delle parti musicali e letterarie delle sue canzoni.

Attualmente è impegnata nella promozione della sua ultima realase "Le migliori cattive situazioni - The best bad situations" una raccolta disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 22 febbraio 2016, in distribuzione internazionale (240 paesi) grazie all'alternarsi di brani in lingua italiana ed inglese e sta lavorando al suo prossimo album "Pills".

Discografia: "Delirium" - 1998
"Evils Spheres" - 2000
"Bad Situations" - 2004
"Tempismi Imperfetti" - 2011
"Frammento Docile" - 2013
"Le migliori cattive situazioni-The best bad situations" - 2016

Genere musicale: rock
Formata da: semiprofessionisti
Livello band: Emergente
Etichetta: indipendente
Tipo: Inedito
Disponibilità km: Tutta Italia
Media voti ricevuti:10
Regina del Niente - Promo

Get the Flash Player to see this player.

Mallory - Promo

Get the Flash Player to see this player.

Cerchi delle band o cerchi date? inserisci i tuoi annunci Clicca qui
Vota ora:  
0
Condividi
Scheda aggiunta il: 14-09-2013 10:14:45    Visite: 139
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds

Assistente vocale

Login
Gruppi rock in Italia
Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Album in vendita
Dreaming Kelly - 20

 

I Dreaming Kelly, con il disco in uscita, intitolato “Venti”, propongono un mix di nuove canzoni fresche e di tradizione pop-rock. L’ album tratta  temi comuni dei venti anni, quando la vita è un po’ spensieratezza e allo stesso tempo consapevolezza delle incombenti responsabilità. Le canzoni hanno un sound nuovo nella scena della musica italiana,  legato a ritmi mid-time accompagnati da ballate che mettono in evidenza il timbro vocale un  po’  “whisky”(come si suol dire) del cantante.

I Dreaming Kelly vogliono coinvolgere, con questo album, un pubblico pronto e desideroso di sentire un sound brit-rock per la prima volta accompagnato con testi in italiano.I brani trattano molti dei temi riguardanti i vent’anni: si passa da canzoni sentimentali come “Magia nell’aria” e “Brivido” a canzoni spensierate come “Canzone della notte” e “Prendila come viene”.

Pubblicato: 24/07/2012 ℗ 2012 Sonic Factory

 

Cerca locale