Vuoi inserire la tua pubblicità qui per un anno? Banner ancora disponibili. Contatta info@coupongratuiti.com

Banner

PostHeaderIcon Gruppi rock



Baryonyx

Condividi nel tuo profilo o consiglia agli amici per farti votare:

Per visualizzare i contatti della band devi registrarti o essere loggato. Registrati da qui CLICCA
Posizione geografica



Persona di riferimento: Antonio Morelli
Città: Livorno
Regione: Toscana
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito Web
Telefono: 3394959989

Descrizione:

I Baryonyx sono un gruppo livornese pop-punk attualmente formato da Matteo Ceccarini voce, Antonio Morelli chitarra, Alessio Luchetta batteria. 
L’idea della band nasce durante il 2007 quando Matteo e Antonio decidono di scrivere i primi pezzi musicali, anche se il gruppo vero e proprio prende corpo alla fine dell’anno quando si aggrega Alessio. I tre cominciano a fare le prime esibizioni durante l’estate 2008 riscuotendo un inaspettato consenso da parte del pubblico riuscendo inoltre ad arrivare alle fasi finali del Festival Regionale d’Autore di Santa Maria a Monte. Pochi mesi dopo si unisce al gruppo Andrea, elemento fondamentale per l’esperienza e la conoscenza musicale. Il 20 Dicembre quindi tentano coraggiosamente di creare un concerto totalmente proprio. Prende vita così "Baryonyx in concerto" presso il Teatro Salesiani (Livorno) vedendo un gradito ritorno da parte del pubblico. Si aggrega di li a poco Nicola al basso. Di qui in poi i Baryonyx hanno cominciato a fare molti concerti tra locali e feste private; a livello cittadino hanno partecipato al Salesiani Rock City e all’evento benefico "Livornesi per l’Abruzzo". Nel frattempo registrano l'album a produzione indipendente "Black Out".

Dai primi mesi del 2010 i Baryonyx si sono legati all'etichetta discografica indipendente "Play Music Production & Record Company" di Giampaolo Pasquile, ed hanno pubblicato il singolo Pensieri, scaricabile sui negozi online come iTunes, Amazon, ecc. Iniziano le prime interviste in radio e infine la sorpresa che lascia tutti a bocca aperta arriva l'8 febbraio 2011: negli Stati Uniti, precisamente a Baltimora, esce la compilation "Vs The World Vol 9" (contro il degrado ambientale) prodotto dalla QuickStar Production in collaborazione con la Distrophonix, in cui i Baryonyx vengono inseriti alla posizione 14 con il singolo "Everything You Can See From The Space". La compilation come nei volumi seguenti viene diffusa in rete,nei negozi e sulle piccole radio,anche dei college statunitensi.
Sul web la band venne inserita il 16 Febbraio 2010 nella prima compilation Rockol Mixtape sempre con la canzone Everything You Can See From The Space; inoltre la band è rimasta in top 10 nella classifica di gruppiemergenti.net come migliori artisti della settimana per 5 settimane; i Baryonyx hanno passato il primo turno di selezione del contest di Ligabue "Suona una canzone a Campovolo" arrivando in posizione 77 su quasi mille gruppi.

Nel corso del tempo è avvenuto un cambio strutturale nel gruppo in quanto al posto di Nicola e Andrea è subentrato Tommaso nel ruolo di bassista che però ha lasciato la band dopo un anno. Attualmente i ragazzi sono in fase di incisione tentando un genere musicale poco conosciuto quale lo Space-Rock


Discografia:

Black Out (2009)
Pensieri - Singolo (2010)
NoSen - Singolo (2010)
Vs The World Vol. 9 - Track 14: Everything You Can See From The Space (2011)
P.P.F. - Singolo (2011)


Genere musicale: alternative
Formata da: semiprofessionisti
Etichetta: indipendente
Tipo: Inedito
Media voti ricevuti:10
Cerchi delle band o cerchi date? inserisci i tuoi annunci Clicca qui
Vota ora:  
0
Condividi
Scheda aggiunta il: 28-10-2011 16:56:54    Visite: 160
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds

Assistente vocale

Login
Gruppi rock in Italia
Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Album in vendita
Dreaming Kelly - 20

 

I Dreaming Kelly, con il disco in uscita, intitolato “Venti”, propongono un mix di nuove canzoni fresche e di tradizione pop-rock. L’ album tratta  temi comuni dei venti anni, quando la vita è un po’ spensieratezza e allo stesso tempo consapevolezza delle incombenti responsabilità. Le canzoni hanno un sound nuovo nella scena della musica italiana,  legato a ritmi mid-time accompagnati da ballate che mettono in evidenza il timbro vocale un  po’  “whisky”(come si suol dire) del cantante.

I Dreaming Kelly vogliono coinvolgere, con questo album, un pubblico pronto e desideroso di sentire un sound brit-rock per la prima volta accompagnato con testi in italiano.I brani trattano molti dei temi riguardanti i vent’anni: si passa da canzoni sentimentali come “Magia nell’aria” e “Brivido” a canzoni spensierate come “Canzone della notte” e “Prendila come viene”.

Pubblicato: 24/07/2012 ℗ 2012 Sonic Factory

 

Cerca locale