film izle

Vuoi inserire la tua pubblicità qui per un anno? Banner ancora disponibili. Contatta info@gruppirock.it

Banner

PostHeaderIcon Gruppi rock



DEM Rockblues Trio

Condividi nel tuo profilo o consiglia agli amici per farti votare:

Per visualizzare i contatti della band devi registrarti o essere loggato. Registrati da qui CLICCA
Posizione geografica



Persona di riferimento: Davide
Città: L'Aquila
Regione: Abruzzo
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Descrizione: DEM ROCKBLUES TRIO
Il progetto nasce a L’Aquila nel gennaio 2012 con l’intenzione di recuperare brani delle tradizioni rock e blues meno conosciuti. Ben presto però i DEM, sotto la spinta di un crescente spirito creativo, iniziano a comporre brani originali con testi che spaziano dagli slangs tipici del blues afro-americano ai dialetti italiani del centro-sud passando per “Mama Africa”, e sonorità che affondano le proprie radici nella tradizione blues, nel rock fine ’60-inizio ‘70, ma anche nella psichedelia.
La particolarità del gruppo consiste nel cercare di esprimere, attraverso un organico non convenzionale (percussioni e due chitarre), un sound che trova la sua forma storica tipica nel trio composto da chitarra, basso e batteria.
Il suono dei DEM deve la sua originalità anche alla differenza di età ed esperienze che intercorre tra i membri della band.
Lontani dalla volontà di vedere nella musica uno sfogo per il fittizio “male di vivere” contemporaneo, i DEM, attraverso la loro ricerca musicale, vogliono recuperare un senso puro della musica, legato alla capacità di giocare, di divertirsi e di provare le più diverse emozioni. Espressione di questa volontà è il loro primo album: AUTUMN LIGHTS

Track list: Crazy Duck
Even If I Know
My Silly Moan
Another Man Done Gone
The Coo-Coo
Careless Love
CC Rider
Ready If You Want Me
Buja Trip
Autumn Lights

Discografia: AUTUMN LIGHTS
Numero di componenti: 3
Strumentazione: 2 chitarre elettriche,
1 chitarra acustica,
due congas e uno djembè,
3 piatti e un chymes,
3 voci.

Genere musicale: rock anni 60
Formata da: semiprofessionisti
Livello band: Emergente
Etichetta: no
Tipo: Inedito
Disponibilità km: Tutta Italia
Disponibili per matrimoni?:
Media voti ricevuti:10
Crazy Duck

Get the Flash Player to see this player.

My Silly Moan

Get the Flash Player to see this player.

Cerchi delle band o cerchi date? inserisci i tuoi annunci Clicca qui
10 
Recensione di Alice Sbroggiò
by Marco
on February 23, 2015
30/01/2015 di Alice Sbroggiò
I DEM Rockblues Trio con 8 pezzi racchiusi nell'album "Autumn Lights" hanno dato prova di aver carattere e creatività a volontà. È riduttivo incasellarli per forza all'interno di uno o più generi, che si tratti di rock, blues, jazz o qualsiasi altro. C'è di tutto un po' ed è calibrato in modo da non prevalere nettamente. Hanno superato la geometria definita del genere, tentando la via della sperimentazione rifacendosi ad atmosfere spesso tribali. Basti pensare alla presenza di percussioni come i bonghi che suggeriscono dettagli di musica etnica. Ma non è tutto qui, più si ascolta l'album, più si scoprono ulteriori "ingredienti" quali effetti addirittura tendenti talvolta all'elettronica.
La pulizia d'esecuzione è notevole così come il groove degli assoli di chitarra e la delicatezza, nonché potenza al tempo stesso della voce, nella maggior parte dei casi femminile, che rimanda a cantanti tipicamente mediorientali.
In "Autumn Lights", brano che non a caso dona il titolo all'intero album, siamo di fronte ad una sorta di riassunto della tracklist. Racchiude al suo interno una chitarra distorta dal riff rockeggiante (ricorda lo stile di Gary Moore), un accenno di effetto ambient generato dal cosiddetto bastone della pioggia e un assolo blues nel senso però etimologico del termine, ossia malinconico.
Con un'umile registrazione, i DEM Rockblues Trio hanno dimostrato che nel loro lavoro, non solo di esecuzione ma anche di sperimentazione, ci sono presupposti molto validi per arrivare in alto.
Vota ora:  
0
Condividi
Scheda aggiunta il: 24-11-2014 20:16:53    Visite: 952
Powered by Sigsiu.NET RSS Feeds

Assistente vocale

Login
Gruppi rock in Italia
Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Album in vendita
Dreaming Kelly - 20

 

I Dreaming Kelly, con il disco in uscita, intitolato “Venti”, propongono un mix di nuove canzoni fresche e di tradizione pop-rock. L’ album tratta  temi comuni dei venti anni, quando la vita è un po’ spensieratezza e allo stesso tempo consapevolezza delle incombenti responsabilità. Le canzoni hanno un sound nuovo nella scena della musica italiana,  legato a ritmi mid-time accompagnati da ballate che mettono in evidenza il timbro vocale un  po’  “whisky”(come si suol dire) del cantante.

I Dreaming Kelly vogliono coinvolgere, con questo album, un pubblico pronto e desideroso di sentire un sound brit-rock per la prima volta accompagnato con testi in italiano.I brani trattano molti dei temi riguardanti i vent’anni: si passa da canzoni sentimentali come “Magia nell’aria” e “Brivido” a canzoni spensierate come “Canzone della notte” e “Prendila come viene”.

Pubblicato: 24/07/2012 ℗ 2012 Sonic Factory

 

Cerca locale